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Come Farsi Rispettare e Apprezzare al 100% al Lavoro e nella vita Privata
"COMUNICAZIONE ASSERTIVA"
I 3 Pilastri della Comunicazione
- Corso Avanzato sulla Comunicazione Assertiva e Personal Branding -
In questa Nuova Edizione Aggiornata e Ampliata, i più Potenti Insegnamenti per rendere anche la Tua Comunicazione Efficace nella Gestione dei Conflitti, delle Obiezioni e delle Critiche, nell'Organizzazione delle Esposizioni in Pubblico, nella Gestione dello Stress, nelle Relazioni di Coppia e per la Crescita personale
Il Corso sulla Comunicazione Efficace e Personal Branding più seguito in Italia ora anche nella Versione On line con Esempi Pratici. E dopo averlo seguito Riceverai anche la Registrazione Integrale in REGALO per vederlo e Rivederlo tutte le volte che vorrai
SCOPRI anche Tu il Segreto per Gestire con Successo
le Situazioni più Difficili e Ostinate...nel lavoro come nella vita privata.
Cosa fai di solito in queste Situazioni?
  • Riesci a difenderti dalle persone aggressive?
  • Sai comunicare i tuoi veri bisogni e desideri?
  • Cosa fai se il capo ti sminuisce davanti a tutti?
  • Sai difenderti dai manipolatori e dagli arrivisti?
  • Riesci a dire di no senza sentirti in colpa?
  • Sai rifiutare un invito sgradito?
  • Sai gestire i conflitti al lavoro e in famiglia? 
  • ​Quando Parli o Scrivi sui Social Riesci a catturare l'attenzione?
  • ​Riesci a convincere della bontà delle tue idee i tuoi interlocutori?
Se ti sei trovato in difficoltà in qualcuna di queste situazioni, sappi che tutto questo è il risultato di un modo sbagliato di comunicare e interagire con noi stessi e gli altri.

Non sempre è facile infatti, riuscire a farsi valere quando ci imbattiamo in scontri e dispute conflittuali con le altre persone, soprattutto se queste ultime sono aggressive e poco inclini all'ascolto.

Come uscire quindi da questo punto di non ritorno?

Quando ti ritrovi nel bel mezzo di un conflitto hai 3 opzioni e 3 diverse modalità di comportamento che puoi mettere in atto:
✅ Comportamento PASSIVO: cedere e ingoiare il rospo (facendo però la figura del "pappamolla"...)

✅ Comportamento AGGRESSIVO: "aggredire" ulteriormente il tuo interlocutore (aggravando però la situazione e rendendo ancora più ardua la soluzione del conflitto)

✅ Comportamento ASSERTIVO: farti Valere utilizzando la Comunicazione Efficace (finalizzata a un esito win-win, quindi alla soluzione costruttiva per entrambe le parti)
Tu cosa scegli?

Io scelgo di essere sempre me stesso e di portare avanti le mie idee, rispettando pienamente gli altri, quindi scelgo di essere ASSERTIVO!

Come si diventa ASSERTIVI?

Attraverso l'utilizzo dei 3 pilastri fondamentali della Comunicazione Efficace!

Grazie ad esempi pratici e subito applicabili, in questo CORSO ON LINE apprenderai tecniche e strategie per superare con successo e in modo vincente ogni tipologia di conflitto, nella vita professionale come in quella privata.
  • 1° Pilastro - Gestire i Conflitti e le Persone Aggressive
Viviamo in una società in cui gli scontri, i disguidi e le incomprensioni sono all’ordine del giorno, frutto di idee diametralmente opposte.

I conflitti sono inevitabili in ogni ambito della vita, per questo bisogna saperli riconoscere, imparare a gestire e mediare con assertività.

Con il capo, i colleghi, il partner o con i figli, saper gestire i conflitti in modo assertivo significa potersi confrontare in modo educato e civile anche quando ci sono idee contrapposte.

Da un conflitto risolto non devono uscire né vincitori né vinti, ma persone consapevoli e soddisfatte di aver trovato un punto d’incontro o di dialogo.
  • 2° Pilastro - Come fare e Ricevere Critiche in modo Costruttivo
Le critiche distruttive si abbattono spesso su di noi e minano bruscamente la nostra autostima, dimostrandosi del tutto inefficaci sul piano relazionale.

Al contrario, fare e ricevere critiche costruttive è un’arte che si può apprendere per spronare se stessi e gli altri a sviluppare un modo di comunicare più equilibrato.
La critica costruttiva non demolisce i tuoi desideri o quelli altrui, ma fa capire e metabolizzare gli errori commessi per poi realizzarli al meglio in un secondo istante.
  • 3° Pilastro - Ascolto Attivo e Assertivo
Non ascoltare” sembra essere uno dei problemi più gravi a livello di comunicazione efficace.

Grazie all’assertività, cioè la capacità di esprimere le proprie idee senza prevaricare gli altri, potrai gestire con trasparenza e sincerità qualsiasi situazione delle vita quotidiana e ascoltare con attenzione ciò che le persone hanno da dirti.
L’ascolto attivo ti permetterà di instaurare relazioni migliori, più solide e durature nel tempo, sia in ambito lavorativo che nella sfera privata; potrai arricchirti sul piano umano e culturale, attingendo preziose informazioni dalle esperienze altrui. Con l’ascolto attivo diventerai più empatico nei confronti del vissuto emotivo altrui, andando oltre ciò che viene espresso dalle sole parole
 L'assertività è una straordinaria dote relazionale che permette di esprimere le proprie opinioni nel pieno rispetto degli altri, evitando atteggiamenti e comportamenti passivi o aggressivi .
Immagina come sarebbe fantastico se anche Tu riuscissi a farti portavoce di idee e soluzioni vincenti in ogni contesto della vita quotidiana, senza soccombere o prevaricare. 
  •  “Successo" al Lavoro
  •  "Successo" nelle Relazioni Sociali
  •  "Successo" nella Vita Privata e Sentimentale
  •  ​"Successo" sui Social Network e sul Web
"PERSONAL BRANDING”
Video Extra in Regalo
Scopri come farti Apprezzare per quanto vali veramente
Il Personal Branding è un processo attraverso il quale definiamo i punti di forza che ci contraddistinguono in modo univoco dai nostri concorrenti, al fine di creare un vero e proprio marchio personale. 

Fare “Personal Branding” significa essere in grado di valorizzare la propria immagine e la propria attività professionale. 
Una buona strategia di Self Marketing ci aiuta a comunicare in modo efficace cosa sappiamo fare, come lo sappiamo fare e quale valore aggiunto offriamo ai nostri potenziali clienti. 
  • Ecco alcuni benefici che potrai ottenere grazie al Personal Branding:
  • Farti apprezzare per quanto vali veramente al lavoro e nella vita privata
  • ​Riuscire a "tirar fuori" il meglio di te in ogni Occasione
  • ​Creare un'immagine vincente, capace di riflettere adeguatamente la tua identità. 
  • ​Potenziare la tua attività di Marketing & Comunicazione.
  • ​Costruire intorno a te una community interessata alle tue attività.
  • ​Individuare con chiarezza i tuoi obiettivi personali e comunicarli al meglio ai potenziali consumatori.
  • ​Spiccare tra i concorrenti del tuo stesso settore.
  • ​Guadagnare di più, proponendo i tuoi prodotti/servizi alle persone giuste.
"COMUNICAZIONE ASSERTIVA e PERSONAL BRANDING”
il corso più seguito in Italia, ora anche in un ESCLUSIVO Corso Completo on Line che potrai seguire Comodamente da casa Tua
Oltre 25.000 persone hanno già partecipato a questo esclusivo corso in aula, che ora è disponibile online, ancora più ricco di informazioni, strategie ed esempi pratici, con importanti aggiornamenti rispetto alle edizioni precedenti.
2 sessioni formative on line della durata di 3 ore ciascuna (In diretta)  durante i quali saranno affrontati da Alessandro, con chiarezza e semplicità, tutti i temi elencati, offrendo molti suggerimenti pratici da applicare immediatamente nella quotidianità, ai fini di migliorare l'approccio comunicativo nei confronti degli altri.

N.B. Durante la diretta potrai fare domande o richieste di chiarimenti attraverso la chat.
 A chi è rivolto il Corso?
Imprenditori, manager, liberi professionisti, ma anche impiegati e chiunque voglia imparare e mettere in pratica i fondamenti dell'assertività e capire come farsi rispettare in ogni occasione, al lavoro e nella vita privata.

A tutti quelli che vogliono imparare a farsi Apprezzare per quanto valgono veramente
 Ecco cosa saprai fare dopo aver frequentato questo Corso on Line:
  • Saprai gestire in modo efficace i conflitti al lavoro e nella vita privata
  • ​Saprai fare e ricevere critiche in modo costruttivo
  • ​Saprai Ascoltare in modo attivo e in modalità "Empatica"
  • ​Saprai dire di NO senza sentirti in colpa
  • ​Saprai Riconoscere i Comportamenti Passivi e saprai come superarli.
  •  Riuscirai a difenderti dalle persone Aggressive
  •  Non ti lascerai più prevaricare (da Nessuno)
  •  Le Persone ti cercheranno perchè l'Assertività è "Attraente"
  •  Saprai chiedere ciò che desideri senza aver paura di un rifiuto
  •  I tuoi rapporti di Coppia miglioreranno sensibilmente
  •  Potrai instaurare un dialogo più assertivo con i tuoi Figli
  •  Saprai motivare i tuoi collaboratori e conquisterai più clienti
  • ​Imparerai ad Accrescere la Tua Autostima e farti valere in ogni Occasione, senza Prevaricare
  • ​Saprai farti apprezzare per quanto vali veramente al lavoro e nella vita privata
  • ​​Riuscirai a "tirar fuori" il meglio di te in ogni Occasione
 Principali Argomenti trattati durante il Webinar:
  • Video Corso: I 3 Pilastri della Comunicazione Efficace
  •  I 5 atteggiamenti di fronte al conflitto
  •  Come riconoscere il Comportamento Aggressivo e iniziare a trattare meglio le persone a cui vuoi bene.
  •  L’importanza del senso critico
  •  Come muovere critiche in modo assertivo 
  •  Il comportamento passivo
  • ​Il comportamento assertivo
  •  I 4 elementi chiave dell’ascolto assertivo 
  • ​Perché l’assertività vince in ogni occasione
  • ​I 10 Diritti Fondamentali dell'Assertività
  • ​L'Assertività nel mondo del Lavoro
  • ​Il Colloquio di Lavoro Assertivo
  • Video Corso EXTRA in REGALO: Il Personal Branding (GRATIS)
 Impara a farti Rispettare e Apprezzare per quanto vali veramente
  •  Esprimere al meglio se stessi con il Personal Branding
  • ​Le 3 fasi del Personal Branding 
  • ​Personal Branding: un metodo per comunicare la propria professionalità
  • ​Personal Branding: questione di personalità e specializzazione
  • ​Come applicare il Marketing Mix al tuo Personal Branding
  • ​Personal Branding e Social Network
In questo Nuovo Corso on line Alessandro affronta, con la sua solita chiarezza e concretezza, tutti questi temi, offrendo suggerimenti pratici da utilizzare fin da subito, per migliorare il nostro modo di comunicare con noi stessi e con gli altri.

Ogni giorno, entriamo in contatto con decine di persone.

Partner difficili, capi nevrotici, colleghi permalosi, collaboratori svogliati, clienti diffidenti e se non sappiamo come comunicare in modo efficace con loro, le nostre giornate saranno piene di problemi, di frustrazioni e di conflitti.

Con i suggerimenti e gli esempi pratici che Alessandro fornirà in questo corso, i tuoi rapporti professionali e personali miglioreranno in modo straordinario.

Imparerai anche tu a farti valere in ogni occasione, a creare motivazione ed empatia, a comunicare in modo chiaro, efficace, persuasivo.

E se te lo stessi chiedendo...

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Se sarai tra i primi a prenotare il tuo posto… potrai partecipare per soli 98€
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Martedì 16 Marzo 2021
Dalle 10.00 alle 13.00
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Mercoledì 17 Marzo 2021
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Domenica 18 Aprile 2021
Dalle 10.00 alle 13.00
Domenica 25 Aprile 2021
Dalle 10.00 alle 13.00
Relatore del Webinar:
Alessandro Ferrari
Imprenditore, Autore e Business Coach, esperto in Strategie di Vendita, Marketing e Comunicazione. Ha lavorato per oltre vent'anni in Multinazionali del calibro di Barilla e altre importanti aziende, nelle Aree del Marketing, delle Vendite e della Comunicazione. Nel 2007 ha fondato AFC Formazione e ha già formato oltre 130.000 persone.
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  • Registrazione integrale dell'intero Webinar (Potrai vederlo e rivederlo)
  • Slides Integrali Utilizzate durante il Corso on line (Potrai Salvarle e Stamparle)
  • Attestato di Partecipazione Personalizzato
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✅ Come faccio a iscrivermi? Clicca sul pulsante verde ISCRIVITI ORA. Compila tutti i campi richiesti, inclusa la spunta per il trattamento dei dati personali. In seguito riceverai un'email di conferma iscrizione con il link per effettuare il pagamento (se non arriva nulla, controlla la cartella di spam e se hai inserito il tuo indirizzo email in modo corretto).

✅ Cosa mi serve per seguire il Corso on line? Assicurati di avere una buona connessione Internet / Wifi. Puoi seguire il corso da ogni dispositivo (Smartphone - Tablet o Computer) anche se ti suggeriamo di farlo possibilmente da Computer per avere una visione migliore. Potrai interagire attraverso la Chat per fare domande. Non dovrai attivare la WebCam per cui non è indispensabile averla. Assicurati inoltre di avere attivato l'audio per potere ascoltare il corso.

✅ Cosa devo fare per ricevere Accessi al Corso per più persone? Quando fai l'iscrizione inserisci il numero di accessi che desideri acquistare (Per te, Collaboratori o Colleghi) e il sistema calcolerà la quota di Iscrizione totale che dovrai pagare. La quota di 98 euro è per ogni singolo accesso.

✅ Quando Riceverò gli accessi al Corso on line? Dopo avere effettuato il Pagamento della Quota, riceverai una mail (Guarda anche nello SPAM) con le istruzioni per ricevere il Link. Ti basterà seguire pochi semplici passaggi per ricevere i Link di Accesso alle 2 sessioni su cui dovrai Cliccare qualche secondo prima dell'inizio del corso per accedere all'evento.

✅ Quando riceverò i Bonus e la Registrazione Integrale del Corso? Entro 24 ore dal termine del corso riceverai una mail con tutti i Bonus Previsti e il Link per rivedere tutte le volte che vorrai la Registrazione Integrale del Corso.

Quando potrò Scaricare il mio Certificato di Partecipazione? Nella stessa mail che riceverai al massimo entro 24 ore dal corso con tutti i bonus, troverai anche il pulsante "IL MIO CERTIFICATO". Ti basterà cliccarci sopra e salvare sul tuo Dispositivo il Tuo Certificato di Partecipazione

✅ Quanto costa il Webinar? Il Webinar costa (in OS) solo 98 euro Iva compresa per ogni singolo partecipante e, grazie alla promozione in corso riceverai a seguito del Webinar la registrazione Integrale e tutto il Materiale del Corso. Attenzione solo 20 posti disponibili per ogni sessione.

✅ Quali sono le modalità di pagamento? Per partecipare al Webinar è necessario effettuare il pagamento attraverso il link che riceverai via mail dopo esserti iscritto. Puoi pagare con carta di credito/PayPal o bonifico seguendo le istruzioni che ti arrivano via mail.

✅ E se mi serve anche la fattura? Per ricevere la fattura inserisci tutti i tuoi dati compilando il form al momento del pagamento on line. Ti ricordo che come da normativa (in vigore dal 1 gennaio 2019) verrà emessa fattura elettronica che verrà inviata tramite il sistema SDI dell'agenzia delle entrate. Per i soggetti privati, contribuenti minimi, forfettari, agricoltori in regime di esonero la fattura verrà inviata tramite mail/PEC.

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